CONTE E SPAZZACORROTTI MELONIIl presidente del Movimento 5 stelle attacca il governo in diretta dalla sua pagina Facebook a poche ore dalla conferenza stampa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni: un esecutivo che "stende tappeti rossi ai responsabili della corruzione, ai cosiddetti colletti bianchi della pubblica amministrazione, ma soprattutto alla malavita organizzata".  “Si sta realizzando un piano che va denunciato fermamente. Stiamo passando dalla legge Spazzacorrotti, che ha conquistato elogi a livello internazionale, al piano Salvacorrotti“. Il leader del Movimento 5 stelleGiuseppe Conte, attacca il governo in diretta dalla sua pagina Facebook a poche ore dalla conferenza stampa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni

 Un esecutivo di “apprendisti stregoni“, sottolinea Conte, che attacca “il reddito di cittadinanza tagliando fondi per le fasce più deboli e chiunque possa trovarsi in difficoltà”, per poi, invece, “stendere tappeti rossi ai responsabili della corruzione, ai cosiddetti colletti bianchi della pubblica amministrazione, ma soprattutto alla malavita organizzata che ha già messo gli occhi da tempo sulla torta del Piano di resistenza e resilienza“.

Per il presidente del Movimento 5 stelle, c’è stata “una campagna mediatica ossessiva, spinta dalle forze politiche che vanno da Iv a Fdi” che “ha fatto credere a tutti che il problema delle truffe sia concentrato nel reddito di cittadinanza”. Il presidente del Movimento 5 stelle passa in rassegna anche l’ordine del giorno presentato da Azione e Italia viva per cancellare il blocco della prescrizione. Odg che ha ottenuto il via libera del governo. “Tutto diventa più chiaro perché poche ore fa è stato votato un Odg proposto da Calenda e Renzi, con il parere favorevole del governo, che vuole spazzare via il blocco della prescrizione introdotto dal M5S. In sostanza si sta andando verso un sistema della giustizia che distingue i cittadini di serie A e di serie B“, denuncia l’ex premier.

......................

DALL'ARTICOLO  

You have no rights to post comments