interrogatorio di CarolaRackete in Procura ad Agrigento. La capitana esce dal palazzo di giustizia dopo quasi quattro ore: "Cosa penso del ministro dell'Interno? Niente". E' terminato l'interrogatorio di Carola Rackete (VIDEO). La comandante della nave Sea Watch indagata per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina è uscita dalla stanza del procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella, accompagnata dai suoi legali, Leonardo Marino e Alessandro Gamberini. Quest'ultimo, incontrando la stampa, ha fatto sapere che "Carola non è più membro dell'equipaggio della Sea Watch; quindi, a questo punto farà altro. Nella sua vita non ha fatto solo la capitana ma tanto altro. Farà quel che crede".

 In mattinata la giovane comandante della nave della Ong tedesca è arrivata al quinto piano della Procura per essere ascoltata nell’ambito dell’inchiesta: come risulta all'AdnKronos, ha risposto alle domande e, dopo circa due ore, il Procuratore aggiunto ha sospeso brevemente l'interrogatorio per una sosta tecnica per poi riprendere per altre due ore. "Cosa penso del ministro dell'Interno? Niente" ha detto poi la comandante, uscendo dal palazzo di giustizia di Agrigento dopo quasi quattro ore.

Un sit-in di solidarietà per la capitana è stato contestualmente organizzato in strada da parte di associazioni e liberi cittadini. Ci sono anche due striscioni, su uno dei quali si legge 'Salvare vite in mare non è reato'

da adnkronos.it 

You have no rights to post comments