assoc cultur ilcortoit Il 21 dicembre è il solstizio d’inverno che, oltre a dare inizio ufficialmente alla stagione più rigida, è anche la giornata più corta dell’anno. È per questo motivo che, in tutto il mondo, la ricorrenza del solstizio d’inverno è occasione per celebrare la forma breve cinematografica, per quello che è chiamato in inglese lo SHORT FILM DAY ovvero la GIORNATA INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO. Perciò l'Associazione Culturale "ILCORTO.IT" effettuerà proprio nel pomeriggio di Mercoledì 21 dicembre la Premiazione dei CORTOMETRAGGI vincitori del concorso ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2022“.

ilCORTOeu Enciclopedia 600SIETE TUTTI INVITATI (registi, componenti delle troupe, amici e parenti, cinefili, studiosi ed appassionati dei corti ed appassionati di film lungometraggi) a questo grande evento in cui saranno anche proiettati i migliori cortometraggi in concorso. La premiazione avverrà al CINE-TEATRO "DELLA FORMA" con ingresso GRATUITO fino a riempimento dei 100 posti disponibili. Il CINE-TEATRO DELLA FORMA si trova in Via della Primavera 317  a Roma (Municipio V).

Ulteriori informazioni saranno presto disponibili nel sito www.ILCORTO.EU 

L'elenco (per ora parziale) delle opere tra cui la Giuria dovrà scegliere i vincitori a cui assegnare i premi, è al seguente link:  https://www.ilcorto.eu/cortometraggi/primo-elenco-parziale-dei-cortometraggi-che-partecipano-a-ilcorto-it-festa-internazionale-di-roma-2022.html

You have no rights to post comments