raggi la verita su regione rifiutiLa rubrica #Stamattinaholetto oggi diventa #Stamattinanonholetto! Eh già, perché non è solo da quello che scrivono ma anche da quello che NON scrivono i giornali che si capiscono tante cose.  Ebbene #StamattinaNonHoLetto alcun titolone in prima pagina sugli arresti per la discarica di Monte Carnevale, neppure sui giornali locali. La responsabile della direzione rifiuti della Regione Lazio è accusata di corruzione per aver “manipolato la procedura amministrativa volta alla individuazione della prossima discarica di rifiuti solidi urbani della Capitale, ricorrendo ad indebite scorciatoie”. E per i nostri quotidiani è una notizia minore.   Molti di voi ricorderanno invece i titoloni dedicati in questi anni alla questione rifiuti: gli “allarmi”, il “caos”, il “baratro”, gli “sos” lanciati ogni volta dalle prime pagine e imputati naturalmente alla nostra Amministrazione. Ora la magistratura indaga sulla massima dirigente dei rifiuti della Regione Lazio, che viene arrestata, e la notizia viene prontamente “imboscata”. Come ho già scritto ieri – tra l’altro – Flaminia Tosini non era una semplice dirigente, era anche un importante esponente politica del Partito Democratico e attuale vicesindaca di Vetralla.

Ieri la sindaca Raggi ha detto cose importanti: ha annunciato di aver bloccato la realizzazione della discarica di Monte Carnevale, ha chiesto a Zingaretti di ritirare il Piano Rifiuti regionale, ha chiesto agli altri candidati sindaci se sconfessano l’operato della giunta Zingaretti o anche loro vogliono una discarica a Roma, ha attaccato un sistema di gestione dei rifiuti che abbiamo sempre denunciato e che ha imposto a Roma l’indicazione di una nuova discarica.

Su tutto questo nessun titolo. #StamattinaNonHoLetto. E sono abbastanza sicuro che non leggerò nulla neppure domani.

Articolo di Angelo Diario, Presidente commissione “Sport, benessere e qualità della vita” del Comune di Roma  da da Facebookdal M5SMalainformazione

You have no rights to post comments