Mamma cane e i suoi nove cuccioli abbandonatiAbbandonare un cane è un atto ignobile, ma abbandonare una femmina con i suoi nove cuccioli è un atto crudele. Ed è quanto capitato ad Abilene, in Texas, in un parcheggio di una chiesa.  La cagnolina, un incrocio di Boxer di cinque anni, li aveva partoriti da poco ed è stata lasciata al suo destino senza cibo, ne acqua e con nove bocche affamate da sfamare.  Appena le foto hanno iniziato a circolare sui social network, gli operatori del Paw Angel Animal Rescue sono intervenuti in loro soccorso: «Abbiamo visto la foto e il nostro cuore si è spezzato» spiegano Misty Boerger e Angel Urban hanno caricato l’intera famiglia a quattrozampe sul sedile posteriore della loro auto e l’hanno portata da un veterinario.

 

La mamma, chiamata Dory, era quella che aveva più bisogno delle cure: sul suo corpo c’erano molte ferite aperte con sangue da drenare. Purtroppo uno dei nove cuccioli è stato soppresso perché si è scoperto avere un tumore alla gola.

«Mamma e cuccioli sono al sicuro adesso. Staranno con me per due settimane e poi verranno trasferiti in un affidamento permanente – spiega Misty facendo appello per la raccolta di donazioni – . Saranno messi in adozione dopo che sono saranno tutti sterilizzati».

 

 da LaZampa.it Segui su Facebook (clicca qui)Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui)

You have no rights to post comments